NEWS

Regional festival of the oratories 2018 - Sportoratorio Splash and “Palla Prigioniera”

Regional festival of the oratories 2018 …

REGIONALS

Among the big news announced for this edition of our traditional sporting event in early summer, her...

Continua >
Regional festival of the oratories

Regional festival of the oratories

REGIONALS

Traditional appointment at the EuroCamp of Cesenatico on the 9th and 10th June. An opportunity for...

Continua >

FantaSÈ arrivato il sussidio estivo 2013 di ANSPI: FANTASì' ispirato a "La storia infinita" di Michael Ende.

È disponibile un sussidio animatore e un sussidio coordinatore per ogni circolo e oratorio ANSPI. Se si desiderano copie aggiuntive si possono ordinare.

PER OGNI INFORMAZIONE CONSULTATE IL SITO  http://fantasi.anspi.eu

 

 

Vi riportiamo un "assaggio" di quanto ci aspetterà! 

Un augurio a tutti gli animatori che nei prossimi mesi si impegneranno per preparare l'attività estiva nei nostri oratori.

 

FANTASì

Si avvicina l’avventura estiva 2013, quest’anno in compagnia di Bastiano e di un meraviglioso libro, La Storia Infinita di Michael Ende. 
Bastiano, Atreiu, l’Infanta Imperatrice e tanti altri amici di Fantàsia ci faranno vivere un’estate davvero unica, a partire da un nome che vuole richiamare molti elementi: 
FantaSì... vuol dire fantasia, centro e sfida dell’attività estiva 2013, oltre che elemento di urgenza nella crescita dei ragazzi nel contesto sociale odierno. 
FantaSì... ricorda “Fantàsia”, il luogo nel quale si svolge l’avventura e nel quale vorremmo si trasformasse ogni Oratorio. 
FantaSì... richiama il Sì, la risposta affermativa, responsabile e piena di speranza che ciascuno di noi è chiamato a dire di fronte alla proposta di lasciarsi coinvolgere pienamente nell’attività estiva. 
FantaSì... è un nome adatto a richiedere attenzione, ad essere inserito in un bans o in un canto, ad essere giocato in tutti i modi. 
Un titolo e un sottotitolo... FantaSì, una storia a 3 B, per richiamare il personaggio principale: Bastiano Baldassarre Bucci e per riprendere l’idea del 3D, di un immaginario a più dimensioni. 
Il tema che ANSPI vuole condividere nel 2013 con i giovani animatori e i ragazzi dell’attività estiva è l’Oratorio tra festa e trascendenza, con una particolare attenzione all’Anno della Fede. 
E la storia scelta per l’estate, oltre ad essere ricca di fantasia, divertimento e di contenuti, è una lunga avventura per sconfiggere il nulla che avanza... nulla che è assenza di fede e di speranza. 
Una vicenda vissuta da due ragazzi, Bastiano e Atreiu, per scoprire quanto sia importante l’amicizia e quanto sia fondamentale accettare se stessi, facendo memoria della propria storia.

You are in:

Home > News ed Eventi > News ed Eventi Nazionali > 2010 > L'estate ANSPI si vive con FANTASì !